SOLUZIONI DI CYBER SECURITY PER LA TUA IMPRESA

Non esiste il rischio zero in tema di cybersicurezza.

Per questo è fondamentale per le aziende adottare rigorose misure di sicurezza, procedure di screening tecnologico dello stato di salute dei software, per la gestione e prevenzione del rischio e la mitigazione degli incidenti.

VULNERABILITY ASSESSMENT

Forniamo varie soluzioni per effettuare un’analisi delle potenziali vulnerabilità della rete sia esterna che interna oltre che per le applicazioni WEB. Questa attività permette di avere un’ampia panoramica sulla sicurezza del perimetro aziendale, di conseguenza porre rimedio alle potenziali falle che potrebbero essere sfruttate da malintenzionati.

REPORT VULNERABILITY E REMEDIATION PLAN

Viene fornito in modo sicuro e riservato il report di quanto rilevato con le specifiche ed il dettaglio della tipologia di vulnerabilità ed il relativo livello high, medium e low delle criticità presenti. Assieme a queste indicazioni in chiaro vengono indicati i suggerimenti d’intervento per la mitigazione dei rischi riscontrati. Su specifica richiesta possiamo anche fornire consulenze per migliorare le procedure organizzative.


THREATH INTELLIGENCE

Siamo in grado di svolgere ricerche OSINT e CLOSINT, ossia la presenza di vostri dati nel web nel dark web e nel deep web quindi anche nelle parti del web non accessibili a tutti. Le informazioni che si trovano con questa particolare ricerca sono quelle che per un qualsiasi motivo sono state prelevate da attacchi precedenti, dei quali non ci si è accorti, e sono state rese pubbliche in rete, le quali potrebbero essere sfruttate da malintenzionati come ad esempio: il “credential stuffing” ossia il furto di e-mail di cui viene resa disponibile la coppia “Username e Password”.

PENETRATION TEST

A seguito dei risultati frutto dell’attività di Vulnerability Assessment possiamo passare ad un livello superiore di approfondimento della specifica vulnerabilità riscontrata, ovvero il Penetration Test. Attività molto più invasiva ed impegnativa della precedente, pertanto, se ne consiglia l’uso solo a fronte di una reale necessità, o a seguito di esplicita richiesta da parte del committente stesso magari al fine di una certificazione di sicurezza della propria infrastruttura.

VML

Endpoint security?  Abbiamo una soluzione innovativa con VML.

A cosa serve e cosa fa in sintesi?

l'agente verifica le potenziali vulnerabilità presenti sul PC ove installato anche quelle definite zero-day. Voi non dovete fare nulla. Ci occupiamo dell’installazione e svolgiamo la quasi totalità degli interventi se riescono a fare in modo silent ovvero senza alcun impatto sulla operatività aziendale. Oltre all'aspetto più importante dell'aumentare la sicurezza informatica stante l'incremento di violazioni nell'anno 2022 del 162% in più sul 2021 risponde anche alla normativa sia GDPR che alla guida sulla sicurezza ENISA che richiedono azioni preventive sulla tutela dei dati.

“I dati sono una cosa preziosa e dureranno più a lungo dei sistemi stessi.”

Tim Bernes-lee

“Non chiediamo ai nostri clienti di scegliere tra privacy o sicurezza. Noi offriamo loro il meglio di entrambi. Proteggere i dati di qualcuno significa proteggere i dati di tutti.”

Tim Cook